Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ALEMANDI GIOVANNA VIA VITTORIO EMANUELE 14
09045 QUARTU SANT'ELENA (CA)

070825311
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias NIKEDO PIZZERIA ROSTICCERIA

PIZZA & RUSTICI 
Asporto & Delivery 
Via Nazionale Pellaro ,124 (RC)
 3806921500

Foto
wine bars IN VINERIA DA RENATO

In Vineria da Renato è un’enoteca situata a pochi passi dal centro di Reggio Emilia, nata nel 2014  dalla passione dei fondatori per il mondo del vino. Il locale si presenta come uno spazio dedicato  agli appassionati e a chi desidera scoprire etichette selezionate, con un’attenzione particolare alla  qualità e alla ricerca di prodotti italiani e internazionali.

Foto
restaurants IL PRATO RISTORANTE BAR

Ristorante e bar situato all’interno del Golfclub München-Riedhof, immerso nel verde della  campagna bavarese. Il locale si inserisce in un contesto naturale e tranquillo, offrendo uno spazio  accogliente dedicato sia ai soci del club sia agli ospiti esterni.  La struttura propone un servizio di ristorazione e bar pensato per accompagnare le diverse fasi della  giornata, dalla pausa dopo l’attività sportiva fino ai momenti di relax.

Foto
restaurants MONICA PINZA PASTA BAR
Monica Pinza Pasta Bar - Ristorante e bar.
Foto
rosticceria e gastronomia GASTRONOMIA MAMMA ETNA


Mamma Etna

Mamma Etna nasce dall’amore per la cucina siciliana e dalla passione di Sandro, cuoco e anima del progetto, che ogni giorno prepara con cura piatti genuini e ricchi di sapore. Insieme alla sorella Silvia, che lo affianca nella gestione del locale, ha trasformato una semplice idea in una realtà fatta di tradizione, ospitalità e profumi di casa.


Situata nel cuore di Misterbianco, in Via Giacomo Matteotti 55, Mamma Etna è molto più di una gastronomia: è un angolo di Sicilia dove riscoprire i sapori autentici della cucina casalinga. Il nostro obiettivo è semplice ma profondo: far sentire ogni cliente come a casa, offrendo piatti preparati con ingredienti freschi e selezionati, secondo le ricette tramandate da generazioni.


Sandro, con anni di esperienza ai fornelli, è il cuoco principale: ogni giorno prepara con le sue mani lasagne, pasta al forno, involtini, secondi di carne, verdure di stagione e contorni tipici della tradizione isolana. La cucina è per lui un atto d’amore e ogni piatto racconta una storia fatta di sapori veri, senza compromessi.

Silvia, invece, si occupa dell’accoglienza e dell’organizzazione, supportando il fratello nella gestione del servizio e delle ordinazioni. Insieme, portano avanti un’attività familiare basata su valori autentici: qualità, semplicità e calore umano.


Da Mamma Etna puoi fermarti a mangiare, ordinare da asporto, ricevere comodamente a domicilio oppure richiedere cene su prenotazione e servizi di catering personalizzati. Che si tratti di un pranzo veloce o di un’occasione speciale, trovi sempre piatti abbondanti, ben curati e pieni di gusto.

Il nostro menù cambia ogni giorno per offrirti varietà e freschezza. Le specialità più richieste? Senza dubbio la lasagna fatta in casa, le paste al forno, i secondi di carne e i contorni rustici, sempre preparati come vuole la tradizione.


Se cerchi una gastronomia siciliana a Misterbianco dove sentirti davvero a casa, vieni a trovarci da Mamma Etna. Qui ogni piatto è cucinato con amore, e ogni cliente diventa parte della famiglia.


  •  Gastronomia con posti a sedere
  •  Piatti primi secondi contorni
  •   La lasagna
  •   Le cene Su ordinazioni
  •   Delivery consegna a domicilio
  •   Catering su richiesta
Foto
Food & Wine Wine Bar Barolofriends

Il locale
La carta dei vini

Ricavato dai locali storicamente adibiti a forno per la produzione di pane e grissini, nel 2013 apre il ristorante winebar BAROLOFRIENDS.


Accogliente e informale al suo interno, caotico e ottimo spot panoramico sul Castello Comunale Faletti di Barolo nel suo dehor esterno, vi ospiterà per pranzi, aperitivi, merende sinoire, o per qualsiasi pit stop necessario a un languorino.


Ci piace bere, consapevolmente, e ci piace scoprire infatti la nostra carta è in continua trasformazione.

Improntata sulla Regione, al cuor non si comanda, si lascia sedurre da bottiglie forestiere, permettendovi di degustare scoperte fuori regione.


Imer Pegoraro
Chi ci mette le mani

A capo dei fornelli, da sempre, troviamo Imer Pegoraro, chef vicentino, che ne diventa proprietario nel 2019.

Passione, rigore, fantasia, ambizione, talento, uniti ad una tecnica di alto livello sono le sue caratteristiche.


Diplomato all’Istituto alberghiero, dal 2005 cresce in cucine stellate come il Met, con lo Chef Corrado Fasolato, la Locanda Del Pilone, con lo chef Alberto Zago, e alla Locanda Del Borgo Antico, come secondo dello chef Massimo Camia.


Retro bottega
Nel piatto

La cucina, dopo anni di attenta ricerca nelle materie prime, propone prodotti del nostro territorio e non, selezionati con cura e passione.


Nel menù immancabile sarà la tradizione piemontese, con vitello tonnato, cruda di fassona, tajarin e ravioli del “plin”, rigorosamente fatti a mano, accompagnata da piatti dettati da stagionalità ed estro.


Nel piatto fanno capolino anche le origine venete dello chef, con una linea fresca e versatile di cicchetti veneziani, piccoli bocconi adatti ad ogni “voglia di qualcosa di buono”.


Da provare l’acciuga del Mar Cantabrico con bagnetto verde, il croissant farcito di baccalà mantecato, il gambero avvolto in guanciale e salsa agrodolce, il mini hamburgher con carne d fassona e cipolle caramellate.


Foto
wine bars Gargiulo Coloniali e Enoteca

Enoteca, coloniali e selezioni di prodotti gourmet!

Selezioniamo tutto il meglio per emozionare i palati più esigenti. Liquori e distillati da tutto il mondo, birre artigianali, grandi champagne e grandi vini, confetti, cioccolati e caffè ¡: la continua ricerca si trasforma in centinaia di referenze presenti sui nostri scaffali. E questo impegno ci è  valso il premio Golosaria 2016, famosa rassegna di cultura e gusto promossa da Club di Papillon e collegata al famoso Golosario di Paolo Massobrio!

Da oltre 50 anni siamo con voi in un'esplorazione dei sensi, un viaggio in un Oriente dal gusto retrò, fra terre lontane e mari in tempesta. Un'avventura in nature selvagge, lungo coste deserte dove sentirsi liberi di respirare l'odore dell'inusuale.
Sono i prodotti le nostre vere referenze: una vasta carrellata di sapori che amerete provare. Sui nostri scaffali abbiamo le migliori etichette di vino nazionali ed internazionali ed i più ricercati champagne. I distillati più importanti ed i migliori olii d'Italia.
Ricerchiamo i migliori sapori del mondo, e non solo. Vi aiutiamo ad elaborare e gestire la vostra carta dei vini, con forniture personalizzate anche per alberghi e ristoranti, personalizziamo i vostri cadeaux aziendali. E spediamo in tutto il mondo.

Prodotti
Cioccolato Corallo, Maglio, Venchi e Domori così come caffè Passalacqua, Altamura, Santa Cruz oppure caramelle Baratti & Milano, Leone. Questi sono solo alcuni dei marchi che potrete trovare sui nostri scaffali insieme alle più  importanti etichette di vino o champagne, alle migliori birre artigianali italiane e straniere, ai distillati da tutto il mondo ed ai migliori olii d'Italia!

Dalla piccola cantina da poche bottiglie all'anno al grande nome venduto in tutto il mondo, champagne illustri come Billecart-Salmon, Krug o Bollinger, ricerchiamo sempre le etichette speciali, grandi o piccole che siano, da Fontanafredda a Mastrojanni, da Azienda agricola San Salvatore 1988 a Viticoltori De Conciliis a Luigi Maffini e Antonio Caggiano, manche Emidio Pepe, Gaia, Cantine del Notaio, Masseto, Poderi Einaudi. E se oggi possiamo vantare una carta dei vini da 1000 referenze è solo perchèla nostra è una ricerca che facciamo con passione.


ASPORTO & DELIVERY.

orari:
tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17: a00 alle 20:00


Contatti:

0828365338  / 3384735031


Foto
cafés Pasticceria Oro Nero

Siamo una pasticceria artigianale su misura, dove i clienti possono richiedere dolci personalizzati secondo i loro desideri, realizzati appositamente su ordinazione.


Oltre a questo, offriamo una vasta selezione di mignon, monoporzioni, viennoiserie e piccoli lievitati, torte moderne e macaron. Produciamo anche dolci lievitati per le festività, come panettone, veneziana e colomba, oltre ai classici dolci stagionali: pan dei morti, chiacchiere, tortelli, zeppole di San Giuseppe, pastiere napoletane e torte per San Valentino.


La nostra caffetteria offre due varietà di caffè Specialty, insieme a tè, tisane, cioccolata e un assortimento di aperitivi che include gin selezionati, spritz e bollicine.


Infine, proponiamo una piccola selezione di vini, tra cui l’intera collezione di Bellavista e una selezione di Champagne.

Foto
bakeries Panificio Rizzo Silvano

PRODUZIONE E VENDITA PANE,PIZZA AL TRANCIO,BRUSCHETTE, TORTE SALATE,GRISSINI,PANE BISCOTTO, PASTICCERIA, VENDITA SALUMI E FORMAGGI,GASTRONOMIA

Foto
Food & Wine MERCATO PLACANICO

Mercato Placanico is een familiebedrijf met Italiaanse roots, gespecialiseerd in authentieke delicatessen en ambachtelijke producten uit Italië. Opgericht in 2024 door broer en zus Natascha en Marco Placanico, samen met hun partners Frank Janssen en Eefke Placanico, met als doel de rijke smaken en tradities van Zuid-Italië te delen met Nederland.

Onze oorsprong ligt in Francavilla in Sinni, het dorp in Basilicata waar onze vader Vincenzo Placanico opgroeide. Vanuit die diepgewortelde familieband brengen wij de passie, gastvrijheid en kwaliteit van de Italiaanse levensstijl tot leven.

Naast onze webshop bieden wij in onze winkel in de Wieënpassage 31 te Venlo een unieke beleving van la dolce vita. Hier verwelkomen wij onze gasten met verse Italiaanse snijwaren, kazen, delicatessen en een uitstekende espresso of cappuccino aan onze koffiebar.

Bij Mercato Placanico staat alles in het teken van authenticiteit, smaak en samenzijn. Elk product vertelt een verhaal – van ambacht, familie en liefde voor Italië.

Proef, beleef, geniet – Mercato Placanico brengt Italië dichterbij.


Mercato Placanico è un’azienda a conduzione familiare con radici italiane, situata nei Paesi Bassi (Olanda), specializzata in autentiche prelibatezze e prodotti artigianali provenienti dall’Italia.
Fondata nel 2024 dai fratelli
Natascha e Marco Placanico, insieme ai loro partner Frank Janssen ed Eefke Placanico, con l’obiettivo di condividere nei Paesi Bassi i sapori e le tradizioni del Sud Italia.

Le nostre origini risalgono a Francavilla in Sinni, un affascinante paese della Basilicata dove è cresciuto nostro padre Vincenzo Placanico. Da questo legame profondo con la nostra terra portiamo con noi la passione, l’ospitalità e la qualità tipiche dello stile di vita italiano.

Oltre al nostro shop online, accogliamo i clienti anche nel nostro negozio a Venlo (Wieënpassage 31, Paesi Bassi), dove offriamo un’esperienza unica all’insegna della dolce vita: salumi e formaggi freschi, specialità italiane e un’eccellente caffè espresso o cappuccino servito nel nostro angolo bar.

Da Mercato Placanico tutto ruota attorno all’autenticità, al gusto e alla convivialità. Ogni prodotto racconta una storia – di artigianalità, famiglia e amore per l’Italia.

Assaggia, vivi, goditi – Mercato Placanico porta l’Italia più vicino a te.



Foto
Food & Wine ZANZIBAR BAR - GELATERIA

Zanzibar Bar – Gelateria a Scilla è il luogo ideale per gustare granite, gelati artigianali e brioche preparate con ingredienti di qualità. Situato in Via Spirito Santo 1, a pochi passi dal mare, offre un’esperienza di gusto fresca e autentica, perfetta per ogni momento della giornata.

Foto
Food & Wine Sapore di Pane - di Stelitano Giuseppe

Sapore di Pane è una realtà che nasce dall’impegno e dalla passione della famiglia Canfora, custode di una lunga tradizione artigianale che affonda le sue radici nei primi anni ’80. Quella che era una piccola produzione casalinga, avviata con un forno in pietra costruito nel retro della casa, si è trasformata nel tempo in un punto di riferimento per la panificazione di qualità nella zona di Grumo Nevano e dintorni.


Oggi Sapore di Pane è molto più di un panificio: è una bottega del gusto dove convivono tradizione e innovazione. Oltre al pane artigianale, prodotto con farine selezionate e lievitazioni naturali, propone **dolci della tradizione napoletana**, biscotti, rustici, pizze al taglio e un’ampia scelta di prodotti freschi da forno.


Il locale ospita anche una tavola calda, con piatti pronti, primi e secondi, contorni e preparazioni tipiche, ideali per un pranzo veloce ma ricco di sapore. Ogni giorno la proposta cambia, seguendo stagionalità e genuinità degli ingredienti.


Accoglienza, cortesia e attenzione al cliente sono elementi fondamentali che accompagnano da sempre l’esperienza da Sapore di Pane, rendendo ogni visita un momento autentico e appagante. Un laboratorio del gusto in continua evoluzione, che non dimentica mai le sue origini.


Foto
Food & Wine Lo Zoo gelateria

Gelato senza lattosio & Dove fare aperitivo a Ozzano dell’Emilia

Lo Zoo Gelateria, a Ozzano dell’Emilia, è un’accogliente area bar dove fare aperitivo con gelati artigianali, senza lattosio e senza glutine e un’ampia scelta di snack. Vieni a trovarci per una dolce pausa di qualità,


Il tuo angolo di freschezza
Esplora il mondo del gelato artigianale con noi: freschezza autentica, ingredienti selezionati e sapori indimenticabili in ogni cucchiaio.


Un mondo di sapori

La baracchina Lo Zoo è un bar/gelateria aperta nel 2004. Dal 2016 ci dedichiamo con impegno a offrire a tutti coloro che soffrono di intolleranza al lattosio l’opportunità di gustare gelati privi di questo componente, poiché tutti i nostri gusti sono privi di lattosio. Oltre alla parte di gelateria, abbiamo ampliato la nostra offerta includendo servizi di caffetteria, colazioni e aperitivi. Siamo aperti da marzo a fine ottobre, 7 giorni su 7 a partire dalle 8:30 di mattina.


Foto
Food & Wine LO SPUNTINO CALABRESE
Foto
Food & Wine LA TAVERNA BAKERY

Scegli la tua fetta e gustala dove vuoi!
 Stesso sapore in 3 location!

- Sanremo 08:00 - 20:00 (dom. aperti)

- Taggia 06:30 - 20:00 (dom. chiusi)
- Ventimiglia 06:00 - 20:00 (dom.aperti)

Foto
restaurants GRAN CAFFÈ SCIARRA DAL 1862

Viale Secondo Moretti 31/A
63074 San Benedetto del Tronto (AP)